La nostra Storia

L’ A&C SCHOOL CATERING è un’Azienda da sempre impostata su una conduzione di stile familiare, tale aspetto si manifesta nella scelta di prodotti e di tecniche che esaltano i sapori della tradizione, ma nel fare ciò si avvale di Personale Altamente Qualificato, e garantisce il pieno rispetto della normativa vigente per la tutela dell’igiene e della sicurezza.

I destinatari dei nostri Servizi hanno da sempre apprezzato tale binomio e nel presentare un servizio per la ristorazione scolastica siamo consapevoli della fondamentale importanza del livello qualitativo dei pasti, inteso quale Qualità Nutrizionale e Sensoriale, nel pieno rispetto dei principi della Sicurezza Alimentare. 

Onorati di collaborare con la Scuola Internazionale AMBRIT di Roma, iniziata nel 2010 per il servizio di refezione scolastica, continua ed è una delle nostre Success Story maggiori .

Premio del Nostro operato, grazie soprattutto al Nostro Staff Professionale nel settore, ci ha portato a collaborare al servizio di refezione scolastica con L’Istituto del LICEO ESPANOL CERVANTES DI ROMA

Tutto il personale è stato adeguatamente formato sulla Salute e Sicurezza secondo quanto previsto dall’art. 36 & 37 del D.lgs 81/08 e s.m.i. in ottemperanza secondo l’Accordo Conferenza Stato Regioni n. 223 del 21/12/2011, vengono periodicamente effettuati corsi di aggiornamento e riunioni annuali con tutti i dipendenti per ribadire il concetto del rispetto delle regole aziendali dal nostro Responsabile della Sicurezza Dott. Mauro Marcucci, Tecnico della Prevenzione.

Tutti i dipendenti sono sottoposti alla Sorveglianza Sanitaria e comunicati annualmente all’INAIL come previsto dalle norme di riferimento dal Medico Competente Dott. Stefano Gambioli.

Completano l’organizzazione della Sicurezza gli addetti all’emergenze;
Antincendio Alessio Aracu – Jacopo Marcucci – Fabio Servini – Mirko Bernacchi.
Primo Soccorso; Del Rocio Pizzarro De La Rosa Maria, Alessio Aracu, Jacopo Marcucci.

Nonché all’attuazione Reg. CE 852/04 del sistema di autocontrollo
HACCP e Reg. CE 178/02 Rintracciabilità degli alimenti e
Reg. CE 1169/11 Alimenti Allergeni.

Tale attività rappresentano  un punto fermo della Politica Aziendale in merito alla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

In sintesi, offriamo un Progetto Globale che promuove la cultura di una sana ed equilibrata alimentazione a scuola e a casa, studiata per le esigenze dei bambini nella loro delicata fase di crescita e rispettosa della loro salute.